Passa al contenuto principale
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Eric Clapton, i suoi musicisti in concerto a Napoli

Eric Clapton, i suoi musicisti in concerto a Napoli

Roma, 20 feb. (askanews) – La musica di Eric Clapton torna a vivere sul palco attraverso le dita e l’anima dei musicisti che ne hanno segnato la carriera. Il 24 marzo 2026 il Teatro Mediterraneo di Napoli ospiterà l’unica data campana del tour italiano della “The Cream of Clapton Band”, supergruppo internazionale che riunisce alcuni dei protagonisti delle stagioni d’oro di “Slowhand”.

Sul palco una formazione che è essa stessa leggenda: Nathan East al basso, colonna portante del suono di Clapton per oltre quarant’anni; Steve Ferrone alla batteria, il cui groove ha caratterizzato alcune delle fasi più creative del chitarrista britannico; Will Johns alla chitarra e voce, nipote d’arte e talentuoso interprete di questa eredità musicale; e Noah East alle tastiere, ideale continuità generazionale del progetto.

Lontano dall’essere un semplice tributo, l’ensemble nasce con la benedizione dello stesso Eric Clapton e si propone di restituire al pubblico l’autenticità dei grandiTconcerti attraverso la complicità di chi quei brani li ha scritti e incisi in prima persona. Il repertorio spazierà dai classici intramontabili del rock blues ai momenti più intimi dell’era “Unplugged”, fino alle epiche atmosfere di “24 Nights”.

Napoli, ormai crocevia internazionale della musica dal vivo, accoglie un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere: un viaggio nell’eredità musicale di uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, interpretato da chi quella storia l’ha vissuta in prima linea.