Pitti Uomo, la collezione della camicieria di Alessandro Gherardi
Pitti Uomo, la collezione della camicieria di Alessandro GherardiMilano, 8 giu. (askanews) – In occasione di Pitti Immagine Uomo Alessandro Gherardi, marchio di riferimento a livello internazionale della camiceria di lusso, presenta una Collezione in grado di raccontare la ricerca in fatto di innovazione e design che, con la cura sartoriale del dettaglio, caratterizza mezzo secolo dedicato al capo simbolo del guardaroba maschile: la camicia.
Un nuovo logo, caratterizzato dalla tonalità deep blue e presente ora sulle diverse linee della Collezione Alessandro Gherardi, sottolinea quanto il corso dell’Azienda aretina – oggi vero e proprio punto di riferimento nel mondo della camiceria maschile presente nelle boutique più prestigiose del mondo, sia sempre più orientato verso l’impiego delle più avanzate tecnologie e la sostenibilità. E così il Brand, in perfetto equilibrio tra artigianato e innovazione, per la Primavera Estate propone modelli caratterizzati dal massimo della qualità in fatto di tessuti, da un design contemporaneo e da una impeccabile vestibilità, realizzati in collaborazione con alcune delle eccellenze tessili del nostro Paese.
Da quella con “Albini Group”, realtà di riferimento nella produzione di tessuti da camicia, nasce così il progetto “Aloe Vera”, che il Brand introduce per la prima volta in occasione delle preview di Firenze. Lo speciale finissaggio, prodotto in esclusiva per Alessandro Gherardi e applicato a diversi tessuti impiegati nella Collezione, trasferisce gli effetti benefici di cura e protezione della pianta d’Aloe dalla camicia alla pelle, arricchendo il tessuto di un potente ammorbidente e conferendo proprietà idrofile ed una elevata resilienza elastica. Da questa sinergia nasce una proposta unica nel panorama della camiceria, che ai concetti di etica e sostenibilità affianca fondamentali caratteristiche quali piacevolezza al tatto, comfort elevato e dettagli di stile. Alessandro Gherardi ha inoltre implementato i due progetti Carlo Riva e Reda Whool Washing che lo vedono affiancarsi alle omonime Aziende leader nella produzione di tessuti d’eccellenza, impiegandone sempre più varianti e opzioni colore.
Attraverso l’impiego di stampe floral, check, righe e tinte unite nel lino e nel popeline, realizzate con la cura sartoriale che da sempre lo contraddistingue, Alessandro Gherardi dedica uno spazio sempre più ampio, all’interno della Collezione, alla camicia sportiva. L’ampia proposta di modelli e varianti colore si concentra in particolare sui tessuti performanti caratterizzati da massima traspirabilità e comfort, e sul denim, che vede l’impiego di diversi filati – che arrivano alle 12 once, una proposta di sette diversi lavaggi, ottenuti con trattamenti stone washed, sabbiature, baffature e leggere abrasioni.