Annalisa Stupenengo nuovo amministratore delegato di Landi Renzo
Annalisa Stupenengo nuovo amministratore delegato di Landi RenzoMilano, 12 lug. (askanews) – Annalisa Stupenengo è il nuovo amministratore delegato del gruppo Landi Renzo. La nomina del cda che ha cooptato il neo ad nominandola anche direttore generale. Lo si legge in una nota. Stupenengo, si legge, “ha un’esperienza quasi trentennale nel settore della mobilità, maturata a livello internazionale con incarichi di crescente responsabilità nel gruppo Iveco, in CNH Industrial e FCA”.
Annalisa Stupenengo è stata Chief Operations Officer di Iveco Group e Presidente di FPT Industrial di cui era stata CEO. Nel corso delle sue esperienze precedenti, ha lavorato alla ricerca e sviluppo di progetti di innovazione tecnologica, con focus sulle applicazioni dell’idrogeno e del biometano. È attualmente nel Consiglio di Amministrazione e nel Comitato Remunerazione e Nomine di Prysmian. “Grazie alle competenze di Annalisa Stupenengo avremo la possibilità di posizionarci ancor meglio nel comparto dei componenti per applicazioni off-road alimentate a gas naturale, biometano, GPL o idrogeno, che sta vivendo un momento di forte slancio”, ha commentato Stefano Landi, Presidente di Landi Renzo.
Annalisa Stupenengo si è detta “entusiasta di poter entrare a far parte del gruppo Landi Renzo: un pioniere nel settore della transizione energetica che grazie alla sua presenza internazionale e alle sue competenze tecnologiche innovative ha saputo emergere come leader nella filiera della compressione e distribuzione di idrogeno, biometano e gas naturale”.