Aifi Young,Alessandro Candido (Montefiore Investment)nuovo Presidente
Aifi Young,Alessandro Candido (Montefiore Investment)nuovo PresidenteRoma, 10 gen. (askanews) – Montefiore Investment, società di private equity specializzata negli investimenti in PMI attive nel settore dei servizi e della distribuzione, annuncia che Alessandro Candido – Investment Manager della società – è stato nominato Presidente di AIFI Young. Per un anno, avrà il compito di coordinare l’attività dell’associazione con il supporto del Board di AIFI Young, che comprende 17 membri eletti – tra cui lo stesso Alessandro – per una durata di tre anni. Lo rende noto un comunicato di Montefiore Investment
Dopo aver iniziato la sua carriera presso il Fondo Italiano d’Investimento e aver lavorato per EOS Investment Management, Alessandro è approdato, da oltre un anno, in Montefiore Investment, unendosi al team operativo in Italia che conta sette persone dedicate al mercato nazionale. AIFI Young è il segmento di AIFI – Associazione Italiana di Private Equity, Venture Capital e Private Debt – dedicato ai giovani under 35 attivi nel mondo del private capital, che lavorano nelle società associate ad AIFI, proprio come Montefiore. Lo scopo è quello di sviluppare un network tra i giovani professionisti del settore, coinvolgere i membri del gruppo nelle iniziative promosse dalla stessa AIFI, promuovere attività di formazione e momenti di socialità.
Carlo Mammola, Co-Head Italy di Montefiore Investment, ha commentato: “Siamo entusiasti della nomina di Alessandro in qualità di Presidente di AIFI Young. L’impegno nell’attività istituzionale di AIFI rappresenta un’ulteriore conferma dell’interesse di Montefiore Investment a presidiare stabilmente il mercato italiano”. Montefiore Investment, Fondata nel 2005, è l’investitore di riferimento nelle PMI che operano nei settori dei servizi. Con sede a Parigi e a Milano, Montefiore Investment gestisce 4 miliardi di euro di asset under management, investendo tra i 20 e i 200 milioni di euro per operazione, per finanziare la crescita sostenibile e redditizia delle sue partecipazioni. Dal 2021, Montefiore è inoltre azionista e partner strategico di Starquest, società di gestione dedicata agli investimenti in aziende innovative ad alto impatto ambientale (GreenTech).