Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Abruzzo, parità di genere e inclusione protagoniste a Mosciano

Abruzzo, parità di genere e inclusione protagoniste a MoscianoRoma, 7 mar. (askanews) – Alla vigilia dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, doppio appuntamento oggi a Mosciano (TE), presso il Blu Palace Business Center. Il primo: un importante e significativo incontro dal titolo ‘Parità di genere e inclusione: agire nel presente per un futuro equo nelle imprese’, promosso da Humangest e Keypayroll, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia. Il secondo: il taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova filiale a Mosciano Sant’Angelo di Humangest (agenzia per il lavoro del Gruppo SGB Humangest Holding), un ulteriore passo avanti nell’impegno dell’azienda per un mondo del lavoro più innovativo e inclusivo.



L’evento dedicato alla parità di genere e al tema dell’inclusione è stato un’importante occasione di confronto sulle strategie messe in atto dalle aziende per garantire un ambiente di lavoro equo e inclusivo. Grazie alla collaborazione con Bureau Veritas Italia, leader globale nei servizi di certificazione, ispezione e verifica di conformità, nel convegno svoltosi stamattina a Mosciano sono state approfondite le normative e le certificazioni per la parità di genere, con un focus sulle best practice aziendali per promuovere una cultura inclusiva e rispettosa delle diversità. Molti i professionisti del settore intervenuti: tra loro, Danila Primavera, Business Developer Abruzzo – Certification & Industry, Daniele Luchetti Zone Sales Coordinator Marche, Abruzzo, Toscana & Umbria – Large Client Manager e Sonia Cameli, Compliance Manager SGB Humangest. Ciascuno ha raccontato e illustrato la propria esperienza su come rendere le aziende più inclusive e orientate alla valorizzazione delle diversità. Alla fine del convegno, un altro momento significativo: il taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova filiale Humangest.


“L’evento di oggi e l’inaugurazione della nuova filiale Humangest a Mosciano Sant’Angelo segnano un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per un mondo del lavoro più inclusivo e dinamico – ha detto Barbara Garofoli, CEO Humangest – Crediamo che la parità di genere e l’inclusione siano leve strategiche per la crescita delle imprese e del territorio. Investire su questi valori significa creare opportunità, valorizzare i talenti e rispondere con qualità e innovazione alle sfide di un mercato in continua evoluzione”.