Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Calcio, AS Roma: Lina Souloukou nominata ceo e general manager

Calcio, AS Roma: Lina Souloukou nominata ceo e general managerRoma, 18 apr. (askanews) – Lina Souloukou è stata nominata nuova Chief Executive Officer & General Manager della AS Roma. Lo rende noto la società giallorossa precisando che la dirigente entrerà in carica, con effetto immediato, dopo aver espletato le relative procedure aziendali.

“Lina è una leader esperta, rispettata e riconosciuta nel mondo del calcio e del business: siamo felici di poterle dare il benvenuto nella famiglia dell’AS Roma. Lavoreremo a stretto contatto con lei per continuare a portare il Club al più alto livello, come meritano i tifosi e la Città”, affermano Dan e Ryan Friedkin. Dopo gli studi in legge con una specializzazione in diritto dello sport, Souloukou ha intrapreso la sua carriera nel calcio, nel quale lavora da oltre 15 anni. Nel 2018 è stata nominata CEO dell’Olympiacos FC, ruolo che ha ricoperto fino a giugno 2022.

“Desidero esprimere la mia gratitudine verso la famiglia Friedkin per l’opportunità che mi ha concesso: ho avuto modo di comprendere e apprezzare lo spirito e l’ambizione che animano la proprietà e mi onora la possibilità di condividere le sfide che attendono l’AS Roma. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo storico Club e sono impaziente di mettere a disposizione della Società, dei suoi dirigenti e di tutti i dipendenti l’esperienza che ho maturato nel mondo del calcio in campo internazionale”, ha dichiarato Souloukou. La manager nel 2019 è stata nominata membro dell’Executive Board dell’ECA, posizione che tutt’oggi ricopre.