Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Entro 3 mesi studio fattibilità di Webuild per ristrutturare S.Siro

Entro 3 mesi studio fattibilità di Webuild per ristrutturare S.SiroMilano, 22 feb. (askanews) – Il colosso italiano delle costruzioni Webuild produrrà entro tre mesi, a titolo gratuito, uno studio di fattibilità per la ristrutturazione dello stadio di San Siro mentre Inter e Milan produrranno linee guida per un possibile intervento che porti alla disponibilità di un impianto più moderno ed efficiente. È la linea condivisa dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, con i club convocati oggi a Palazzo Marino per verificare l’ipotesi di ammodernare il Meazza senza che i lavori impediscano alle squadre di giocare.



Al faccia a faccia, preceduto da uno studio nella stessa direzione di Arco Associati e da una disponibilità manifestata dalla stssa Webuild, hanno partecipato, oltre al primo cittadino, l’mministratore delegato corporate dell’Inter Alessandro Antonello e il presidente del Milan Paolo Scaroni. A valle di questo, l’amministrazione comunale e le squadre hanno concordato di verificare la possibilità e le modalità per procedere. I rappresentanti dei Club, secondo una nota di Palazzo Marino, hanno ribadito la necessità di una tutela dell’eventuale perdita di disponibilità di capienza dello stadio durante i lavori. Gli interventi dovranno essere quindi compatibili con il calendario delle partite, delle manifestazioni sportive e degli eventi di intrattenimento, al fine di evitare danni economici, ma soprattutto per mantenere un’esperienza coinvolgente, sicura e confortevole per gli spettatori e le spettatrici. Nel progetto andranno considerati sviluppi urbanistici nell’area di San Siro, in particolare per la sua riqualificazione. Questione vincolante, nelle forme da definire, è che lo stadio dovrà diventare di proprietà delle squadre.


Il sindaco ha preso atto che le squadre continueranno nella esplorazione delle possibilità alternative in essere, con l’auspicio però che il percorso intrapreso su San Siro porti rapidamente a una conclusione soddisfacente per tutti gli attori in campo.