
Futura Vacanze rafforza il management con nuovi ingressi
Futura Vacanze rafforza il management con nuovi ingressiRoma, 26 feb. (askanews) – Futura Vacanze, in un’ottica di crescita, rafforza il management aziendale di prima linea. Dopo l’arrivo di Stefano Maria Simei nel ruolo di General Manager, l’azienda accoglie nel proprio team tre figure destinate a ricoprire ruoli chiave nelle aree Finance, Risorse Umane e Marketing: Marco Prugnola, ricoprirà il ruolo di CFO; Beatrice Nano, quello HR Manager; e Angela Salgarelli opererà in qualità Marketing Director.
Con questa mossa Futura Vacanze va a imprimere un cambio di passo al proprio percorso evolutivo, orientato alla crescita a tutto tondo. L’apporto di nuove competenze contribuirà a consolidare e supportare la vision aziendale, fondata su due pilastri fondamentali: qualità e spirito di squadra. Marco Prugnola vanta un’esperienza ventennale nel settore Finance. Laureato in Economia e Commercio, per diciassette anni ha operato all’interno del Gruppo Caltagirone Editore, occupandosi di controllo di gestione, contrattualistica e fiscale, per poi approdare nel 2021 nella concessionaria del gruppo, dove ha svolto il ruolo di Direttore Amministrativo, Finanza e Controllo. Nel suo nuovo incarico in Futura Vacanze avrà il compito di assicurare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale della società, coordinando i processi di budgeting e il controllo di gestione.
Senior HR con background legale, Beatrice Nano ha maturato una pluriennale esperienza nella gestione delle risorse umane. Specializzata in amministrazione del personale, relazioni sindacali, employer branding, formazione e sviluppo, ha maturato competenze strategiche nella gestione delle relazioni aziendali e nella valorizzazione delle HR in Piemme Spa. Coach, grazie alla sua esperienza trasversale tra diritto del lavoro e gestione delle Risorse Umane, con il suo ingresso in Futura Vacanze contribuirà a rafforzare la gestione del capitale umano, elemento chiave per il successo dell’azienda. Con oltre dieci anni di esperienza nel Digital Marketing, Angela Salgarelli ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende leader di respiro internazionale, tra cui Kiratech e VMware. La sua competenza spazia dalla creazione e implementazione di strategie digitali e non, alla gestione di campagne marketing, eventi e digital transformation. Il suo contributo sarà determinante per lo sviluppo e il rafforzamento della brand identity di Futura Vacanze, in un mercato sempre più orientato all’innovazione e alla personalizzazione dell’esperienza di viaggio.
“L’ingresso di Marco Prugnola, Beatrice Nano e Angela Salgarelli rappresenta un passo fondamentale nel percorso di crescita di Futura Vacanze. Con il loro supporto, l’azienda sarà ancora più strutturata e competitiva, capace di affrontare con successo le sfide di un mercato in continua evoluzione. Crediamo fermamente che investire sul capitale umano sia la chiave per un futuro solido e innovativo”, commenta Stefano Maria Simei, General Manager di Futura Vacanze. Grazie anche a questo rafforzamento della squadra, Futura Vacanze guarda al futuro con entusiasmo e determinazione, pronta a consolidare la propria leadership nel settore turistico.