Giulia Mazzoni esce con l’album Y.A.S. – Your Anima System
Giulia Mazzoni esce con l’album Y.A.S. – Your Anima SystemMilano, 7 gen. (askanews) – Giulia Mazzoni, compositrice e pianista toscana, ci accompagna in un viaggio trasversale che si muove tra modernità ed elementi del passato: Y.A.S. – Your Anima System (distribuzione ADA Music Italy) è il nuovo album che è disponibile dal 5 gennaio 2024.
Registrato a Los Angeles, Praga e Firenze, YAS è una costellazione immaginaria dell’anima dove ogni canzone è una stella, un concept album con una produzione internazionale presentata il giorno dell’uscita in prima assoluta al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, uno dei più prestigiosi teatri d’Europa, con un attesissimo concerto che apre la nuova stagione di spettacoli. YAS è una ventata d’aria fresca per la musica contemporanea. Nel progetto la musica strumentale si presenta in una nuova forma, con un linguaggio rinnovato e moderno, che fonde elementi della tradizione classica con il pop. Il disco ha un’architettura musicale audace con due sezioni ben distinte: una elettro-sinfonica – esplosiva e gioiosa, che ha come protagonista il pianoforte, come fosse il leader di una band (l’orchestra) in dialogo con programmazioni elettroniche ed elementi ritmici – e una solo piano, onirica e introspettiva. Le due parti si fondono e si completano creando un’esplosione di gioia, energia ed emozioni musicali.
Il 5 gennaio al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino Giulia si è esibita al pianoforte di Giulia dialogando con la prestigiosa Orchestra del Teatro composta da 40 elementi e diretta dal Maestro John Axelrod, uno dei più grandi direttori d’orchestra al mondo. Giulia ha eseguito anche gli inediti del nuovo album YAS – Your Anima System, una musica strumentale nuova, emozionale e carica di energia esplosiva che vede protagonista e al centro sempre il pianoforte di Giulia e la sua poetica interpretativa.