Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Giuseppe Marino è il nuovo ceo di Hitachi Rail

Giuseppe Marino è il nuovo ceo di Hitachi Rail


<br /> </head><br /> <body id="readabilityBody"></p> <p><title>Giuseppe Marino è il nuovo ceo di Hitachi Rail – askanews.it


Giuseppe Marino è il nuovo ceo di Hitachi Rail – askanews.it



















Milano, 3 apr. (askanews) – Giuseppe Marino è il nuovo ceo del gruppo Hitachi Rail. Lo si legge in una nota. “Nel suo nuovo ruolo, l’impegno di Giuseppe Marino si concentrerà nel promuovere la crescita delle competenze e capacità di Hitachi Rail che ha progetti in 38 paesi e rende possibili ogni anno 18 miliardi di viaggi nel mondo. Per Marino si tratta di un ritorno in azienda, dopo quattro anni, precedentemente aveva ricoperto il ruolo di COO Rolling Stock per Hitachi Rail con responsabilità sulla produzione e delivery di treni a livello globale”.

“Hitachi è un grande gruppo internazionale famoso per il suo impegno nell’innovazione sociale e per il suo spirito pionieristico”, ha detto Marino. “Ritorno in Hitachi Rail con la consapevolezza dell’incredibile trasformazione del business negli ultimi quattro anni. Sebbene Hitachi Rail sia un global player nel settore della mobilità, continuo ad essere ispirato dalla passione e dall’orgoglio dei nostri team. La nostra missione è guidare la decarbonizzazione e la trasformazione digitale nella mobilità, proseguendo il percorso di crescita attraverso le partnership con i nostri clienti”. Marino, viene spiegato, guiderà le delivery di nuovi progetti in Nord America, APAC ed EMEA, ampliando ulteriormente la presenza globale di Hitachi Rail. Sotto la guida di Marino, Hitachi Rail intende completare l’acquisizione di Thales’ Ground Transportation Services (GTS) che “porterà ad una migliore copertura geografica, a potenziare sia le capacità dei sistemi di segnalamento, di informazione ai passeggeri e di ticketing sia le soluzioni digitali”.

Da oggi Andrew Barr, precedente ceo, è il nuovo presidente di Hitachi Europe. “È stato un onore poter guidare Hitachi Rail in questi quattro anni di crescita, successo e spirito pionieristico”, ha detto Barr. “Nel mio nuovo ruolo, sono entusiasta dell’opportunità di allineare le attività di Hitachi in tutta la Region”, ha concluso.