Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Jasmine Paolini nuova ambassador di Amazfit

Jasmine Paolini nuova ambassador di AmazfitMadrid, 18 feb. (askanews) – Amazfit ha annunciato oggi che Jasmine Paolini è nuovo ambassador del brand di dispositivi indossabili smart. La tennista italiana attualmente numero 4 al mondo rappresenterà Amazfit indossando in campo il logo di Amazfit e lo smartwatch. Ma non solo, infatti, utilizzerà anche i wearable pensati per il fitness, tra cui l’Helio Ring, per monitorare il sonno e il recupero atletico.



L’annuncio nel corso di un evento stampa a Madrid dove Amazfit ha presentato il suo ultimo smartwatch sportivo, l’Amazfit Active 2. Questa nuova serie introduce funzionalità che fino a oggi erano riservate a modelli di fascia più alta. Lo smartwatch utilizza il sensore ottico BioTracker 6.0 ppg per monitorare i parametri di allenamento e recupero. Lo schermo Amoled, con una luminosità di picco di 2000 nit, è protetto da vetro zaffiro. Inoltre, gli appassionati di sport di resistenza possono usufruire di mappe offline gratuite oltre che di un virtual pacer, una sorta di consigliere virtuale che incoraggia a tenere il passo. Active 2 stupisce anche per l’accesso a oltre 160 modalità sportive, tra cui allenamenti avanzati per la corsa, valutazione degli esercizi di forza in termini di fluidità e stabilità dei movimenti e dati dettagliati sul padel.


Amazfit, in qualità di Official Wearable Partner & Timekeeper di Hyrox, la competizione di fitness indoor, ha equipaggiato l’Active 2 con due modalità speciali: Hyrox Race e Hyrox Pft. Design sportivo con schermo ultra-luminoso, Amazfit Active 2 è pensato per chi preferisce smartwatch leggeri e di dimensioni contenute. Il display Amoled da 1,32″ offre una luminosità di picco di 2000 nit, garantendo una visibilità ottimale anche all’aperto e sotto la luce diretta del sole.


L’Active 2 è dotato dell’ultimo sensore ottico BioTracker 6.0 PPG, che, insieme all’accelerometro, al giroscopio e agli algoritmi migliorati per la frequenza cardiaca e il sonno, assicura una precisione paragonabile all’Amazfit T-Rex 3, il top di gamma. Jasmine Paolini ha testato sul campo il nuovo smartwatch. “Ho visto in prima persona come il monitoraggio delle mie prestazioni e l’analisi dei dati durante l’allenamento siano essenziali per competere ai massimi livelli”, ha dichiarato. “Come tennista, viaggio costantemente, mi adatto a nuovi fusi orari e spingo il mio corpo attraverso partite e sessioni di allenamento intense. Con gli smart wearable di Amazfit, posso monitorare il mio recupero, la qualità del sonno e la forma fisica complessiva in tempo reale, assicurandomi di adattarmi rapidamente e di dare il massimo, ovunque mi trovi. Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Amazfit e di portare il mio gioco a un livello superiore”.