Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

La band 7grani live in Madagascar con orchestra dei monaci buddisti

La band 7grani live in Madagascar con orchestra dei monaci buddistiMilano, 7 apr. (askanews) – La band 7grani di Como, formata dai tre fratelli Fabrizio, Mauro e Flavio Settegrani è stata invitata per un live unico dal “Centro per l’interscambio e sviluppo culturale Italia-Cina (ICCX)” a partecipare al “First Buddha’s Birthday and world Peace art festival 2025” in Madagascar. Si esibirà insieme all’Orchestra Sinfonica Jinghui Guangxuan composta da monaci buddisti.



Il festival si terrà dal 5 al 7 maggio 2025 nel Tempio Xizu all’interno del Monastero di Xizu che è situato sul Monte Lok, ad Andranovelona, a circa 50 chilometri a ovest di Antananarivo, la capitale del Madagascar. Sarà un’esperienza straordinaria che unirà la musica folk rock della band 7grani con la tradizionale orchestra di monaci buddisti. Durante l’evento, la band eseguirà oltre alle proprie canzoni, alcuni brani popolari cinesi tra qui “Mo li Hua” incluso un brano dedicato al Maestro Wule e alla sua vita dedicata alla musica come strumento di Pace. Il Maestro Shi Wule, l’abate del Tempio Tiantai, è il fondatore, direttore e anima centrale dell’Orchestra. L’Orchestra è nota per la sua musica tradizionale e spirituale, che si ispira alle antiche tradizioni buddiste. Ha vinto il Guinness World Record nel 2015 come “il più grande gruppo di arte musicale Zen composto da soli monaci” e ed è anche la prima compagnia di monaci ad entrare nell’UNESCO dopo la fondazione della Repubblica popolare cinese. La collaborazione tra la band e l’orchestra sarà un’esperienza unica e emozionante, che unirà due mondi musicali diversi per creare un’atmosfera di pace e armonia.


Per la band 7grani un nuovo capitolo della loro avventura all’estero, nel 2015 hanno partecipato allo Youth festival a Nanchino (Cina) organizzato dall’UNESCO e nel 2019 sono tornati in Cina per una serie di concerti a Shanghai e nel Jiangshan. La partecipazione della band 7grani sarà un contributo significativo a questo evento e il concerto della pace in Madagascar sarà un evento importante per promuovere la pace e la comprensione tra le culture.


“È un onore per noi poter partecipare a questo evento storico”, afferma Fabrizio Settegrani (cantante della band). La pace è un tema che ci sta molto a cuore e siamo entusiasti di poter contribuire a diffondere questo messaggio attraverso la nostra musica”.