Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Muay Thai: l’italiano Lenny Blasi vince il titolo Europeo professionisti ISKA

Muay Thai: l’italiano Lenny Blasi vince il titolo Europeo professionisti ISKARoma, 10 mag. (askanews) – Lenny Blasi è il nuovo campione europeo dei pesi medi di Muay Thai. L’italiano si è imposto contro lo spagnolo Pelayo Ventoso detentore del titolo ISKA. Blasi, del Team Calzolari, originario di Sesto San Giovanni, ha vinto per Ko tecnico alla seconda ripresa. Il match si è svolto al palazzetto Dante Falk di Sesto San Giovanni (Milano) nel corso dell’ottava edizione di Ring War, uno dei più importanti appuntamenti di Boxe Thailandese in Europa.

L’evento, trasmesso in diretta Sky, è stato preceduto da diversi incontri che hanno richiamato oltre mille persone che hanno gremito gli spalti del Palanat di Sesto San Giovanni. La serata è iniziata alle 18.00 con gli incontri dei dilettanti cadetti, junior e senior fino alle ore 20.00 quando hanno preso il via i match dei professionisti che si sono sfidati con le regole della Muay Thai e del fightcode. Tra gli incontri più avvincenti della serata la sfida per lo “sport integrato” tra Andrea Airoldi e Mattia Di Vincenzo, la vittoria di Carlotta Dama contro Kristel Granita, lo spettacolare KO subito dal campione brasiliano contro l’ucraino Taras Hnatchuk, allievo della scuola Lottatori Milano, e la vittoria per fuori combattimento nell’incontro a mani cordate tra l’atleta francese Said Terri, sconfitto, ed il campione portoghese Lerrani Furtado.

“Con grande soddisfazione Ring War, arrivata alla sua ottava edizione – spiega Diego Calzolari pioniere della Muay Thai nazionale, tre volte campione del mondo professionisti dei pesi medi, ora Commissario Tecnico Nazionale nonché organizzatore dell’evento – ha raggiunto un nuovo traguardo di partecipazione di atleti e di pubblico. L’evento ha offerto uno spettacolo avvincente con atleti di alto livello che hanno combattuto sempre nello spirito della sportività e del rispetto. Siamo molto soddisfatti e diamo appuntamento a tutti alla prossima edizione di Ring War nel 2024”.