Pitti Uomo, Berwich: connettere le persone, ma rendedole uniche
Pitti Uomo, Berwich: connettere le persone, ma rendedole unicheMilano, 8 giu. (askanews) – Berwich fits everybody: il percorso creativo ed emotivo del brand prosegue il suo viaggio con uno sguardo sempre inclusivo e multiculturale, con la volontà di connettersi con le persone per esaltare il loro essere unici. Personalità differenti che trovano in Berwich il loro punto di contatto. Una collezione, quella estiva, nella quale chiunque può trovare il suo modello, dove l’ispirazione al “monotone” dei primi anni 90, crea un’estetica pulita, che veste tutti.
Per la SS24 non mancano i modelli timeless come Morello, Morello 1p, Retro long e Barber, che da sempre sono portavoce dell’identità del brand Made in Italy. Funzionale e allo stesso tempo formale è “Spiaggia” con un fit regular, coulisse ed elastico in vita. La sua forza è quello di vivere in diversi tessuti: fresco lana, bistretch ma anche in lino o cotone senza tralasciare la loro natura elegante e ancora tessuti esclusivi realizzati in lino delavè, tele tropical di lana, crêpe di lana, tutti materiali che trovano la loro massima espressione nella capsule Spiaggia. Komodo – come suggerisce il nome stesso – punta alla praticità e alla vestibilità accomodante, con i suoi tessuti tecnici e mix inusuali di lane, cotoni e nylon. Novità di stagione è l’X Retro, pantalone carrot fit, con una pince, elastici sui fianchi e tasca America sul davanti e il Chiaia Jogger con i suoi morbidi volumi.
Sapore vintage per la capsule Vissuto, soffice e leggero cotone, pelle ovo e disegni esclusivi ispirati al mondo della drapperia e della lana tintofilo. Finissaggi morbidi ed enzimati danno vita a bellissimi pantaloni dal gusto retrò. Must have della prossima estate è il Ber_muda, proposto in varie vestibilità, con singola o doppia pince. Cotoni effetto spray dye, donano a ogni capo un aspetto unico. Per un’attitude più sporty, immancabili pantaloni con coulisse come il Ber_muda Safari con tasche a toppa con pattina applicate sui fianchi ed il Ber_muda Padel con tasca applicata in nylon sul lato sinistro utile per inserire le palline da tennis o da padel. L’Over short è il capo rappresentativo di questa categoria, che raffigurano a pieno l’estetica dei primi anni 90 quando Michael Jordan rivoluzionava la pallacanestro in America.
Colori e fantasie, da sempre elementi distintivi del brand, richiamano la natura: “Matt Grey”, ricorda le sfumature delle coste rocciose, il “Water Green” richiama alla spensieratezza e voglia di mare, il “3D navy” autentica rappresentazione di una formalità ed eleganza senza tempo. Per le nuances calde le tonalità “Peach” e “Sage”, il verde salvia che si mischia a toni coloniali tipici del mondo Safari. “Persian Violet”, colore trend della prossima SS24, simbolo di infinito prende ispirazione dalle varie sfumature del cielo all’imbrunire. Berwich con Berwich fits everybody continua ad essere portavoce di un’eleganza italiana adatta a tutti.