Pitti Uomo, Herno: sottrarre elementi per aggiungere valore
Pitti Uomo, Herno: sottrarre elementi per aggiungere valoreMilano, 13 giu. (askanews) – La collezione uomo 2024 racconta quello stesso obiettivo che Herno persegue fin dalle origini: realizzare capi di alta qualità, dall’estetica senza tempo e trasversalmente contemporanei, che racchiudono quella sorta di innata educazione all’eleganza, il senza tempo che nasce sempre e solo dal connubio tra tradizione, valore dei materiali e un’immancabile performance tecnologica e di sostenibilità di cui i capi non possono più fare a meno. Così il buon gusto, quello del sapersi vestire bene, torna ad assume re una connotazione di inaspettata modernità, abbracciando anche chi è cresciuto sull’onda dello streetstyle come la Ge nZ, che ammicca entusiasta alla storia, ad un tempo di raffinatezza, e lo fa diventare quotidiano e rilassato, non urlato, ma evocato.
La ricerca in Herno passa attraverso filati e materiali pregiati, tecniche di lavorazione di altissima maestria, come quella che in Herno è di casa fin dagli anni ’60, e l’expertise con cui da anni nobilita i tessuti tecnici in una rilettura sartoriale, che in ogni nuova stagione è ancora e sempre più sostenibile. Si chiama Made in Italy. Le linee sono pulite, i fit spaziano dal regular all’oversize, ma restano sempre ben delineati e puntuali su tagli e volumi. I colori naturali sono protagonisti di questo guardaroba maschile, con il blu navy, il cuoio, il nero e il verde miliare, intervallati da tre touch di colori bluette, rosso, giallo. Nessuna fantasia in collezione. Solo la tela canvas Monogram nelle classiche tonalità beige marrone più una eccezione, il blu marrone.
Si ampliano le proposte per il prodotto di cui Herno è leader di settore, il capospalla: maglie, t shirt, polo e camicie, come quella in crêpe. Pantaloni e bermuda in differenti tagli e materiali, dal nylon tecnico al cotone in pesi differenti. Un’ampia scelta di accessori coordinati completa e rafforza i look. Tutte le proposte Herno 20 24 rispettano la stagionalità delineando un percorso ben preciso che accompagna tutta la stagione, perché dell’essenziale è impossibile farne a meno.