Pitti Uomo, Tela Genova rafforza la sua mission
Pitti Uomo, Tela Genova rafforza la sua missionRoma, 11 giu. (askanews) – Tela Genova il brand la cui storia è legata alle antiche tele italiane, voce di un’estetica che è autentica espressione di un lifestyle, con la nuova collezione SS24 rafforza sempre più la sua mission: essere espressione concreta delle esigenze di un pubblico attento e alla ricerca di un prodotto innovativo
I materiali resistenti, i volumi che attingono al passato traendo ispirazione dai capi indossati dai marinai, vestibilità loose, gamba dritta e fondo 24 cm, sono alcune delle caratteristiche che danno vita alla capsule collection “Marinai Italiani”. Tele indigo cotone-canapa dalla struttura saia, dettagli quali le cuciture con filato di cotone erto e tasche con rinforzi, sono trade mark di Tela Genova. Dietro la costruzione di ogni capo, partendo da una visone contemporanea del mondo navy military e workwear, prende vita uno story telling dove le parole chiave sono qualità, unicità, autenticità e cura.
Per la stagione calda non potevano mancare le tele leggere, doppio indaco in cotone/lino proposto sia in unito che gessato. La tradizione della cultura tessile vive grazie ad armature e garbardine in misto lino naturale, materiali dunque durevoli e sofisticati. Gabardine triplo ritorto tinto in pezza no wash accompagnano i fan del brand Tela Genova, nel viaggio delle divise militari, dal pantalone alla giacca, perfetti insieme al raso doppio, resistente e adatto ad ogni occasione. Parte integrante della collezione è la capsule “Four Seasons”, presentata per la prima volta a Pitti – gennaio 2023. Si tratta di una proposta che vive nei capi timeless del brand: camicie, tee-shirt e immancabilmente i 5 tasche. Modelli capaci di assecondare il DNA di Tela Genova e le richieste di chi non rinuncia ad indossare capi distintivi e unici, e desidera trovarli 12 mesi l’anno.