Startup, Foresta degli Innovatori: riforestazione Dolomiti con Vaia
Startup, Foresta degli Innovatori: riforestazione Dolomiti con VaiaRoma, 6 set. (askanews) – Tutto pronto per un’altra edizione de La Foresta degli Innovatori, un’occasione di incontro dove sarà possibile piantare nuovi alberi con la startup VAIA, impegnata nella riforestazione delle Dolomiti, il 16 settembre a Folgaria.
Un nuovo luogo per ispirare, uno spazio simbolico dove la capacità di innovare potrà mettere radici. La seconda edizione di un evento che anno dopo anno permetterà di ricostruire i luoghi colpiti dalla tempesta Vaia, creare legami e scrivere la società che vogliamo. Divertimento e impatto, insieme: tra talk, incontri e connessione con la natura, prenderà vita una nuova foresta di 1000 nuovi alberi (che si aggiungeranno ai 1000 piantati in occasione della prima edizione). Ogni albero sarà dedicato a chi si mette in gioco per dare forma al futuro che desidera: è questo, secondo VAIA, che significa essere “innovatori”. Insieme alla community di VAIA, Forbes U30, Global Shapers, istituzioni e amici.
Lo scopo è raccontare quanti giovani costruiscono ogni giorno valore per la società, attraverso ricerca, informazione, arte, sport e cultura. Spesso ci concentriamo su ciò che non funziona, quando abbiamo invece il dovere di costruire fiducia. La nuova Foresta sarà dedicata agli under35, ma sarà ovviamente di tutti.