Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Stellantis Financial Services Italia: Giulio Viale nominato dg

Stellantis Financial Services Italia: Giulio Viale nominato dgMilano, 19 apr. (askanews) – Stellantis Financial Services Italia, la neonata captive del settore automotive e partner finanziario esclusivo di tutti i marchi del gruppo Stellantis, ha annunciato la nomina del nuovo top management in Italia.

Come nuovo Direttore Generale è stato scelto Giulio Viale, già Country Manager di FCA Bank Italia, mentre Pier Marco Alciati, ha assunto il ruolo di Vice Direttore Generale, dopo aver ricoperto la stessa carica in Banca PSA Italia. Grazie alla razionalizzazione delle divisioni dedicate ai servizi finanziari l’obiettivo del Gruppo è di raddoppiare il margine netto di intermediazione bancaria entro il 2030.

“Sono molto onorato di questa nomina ed entusiasta di iniziare questo percorso, certo di poter raggiungere degli ottimi risultati, insieme a tutto il team di Stellantis Financial Services, al Gruppo Stellantis e alla Rete di Concessionari”, afferma Giulio Viale. Pier Marco Alciati, neo Vice Direttore Generale di Stellantis Financial Services Italia, ha dichiarato: “È nata la più grande Captive del settore automotive in Italia e sono orgoglioso di prendere parte a questa sfida: la nostra unicità e la nostra passione ci permetteranno di affrontarla al meglio”, il commento di Marco Alciati.

La scelta dei nuovi profili al vertice della Direzione Generale è il primo atto ufficiale della nuova captive a seguito della nascita di Stellantis Financial Services, la nuova entità finanziaria che gestirà tutti i marchi Stellantis in Europa, in collaborazione con BNP Paribas Personal Finance per UK, Austria e Germania, e Santander Consumer Finance per i restanti Paesi europei, Italia compresa.