Umbria, Proietti prosegue mobilitazione a difesa ospedali regionali
Umbria, Proietti prosegue mobilitazione a difesa ospedali regionaliRoma, 13 nov. (askanews) – Continua ad essere la sanità il tema portante nella campagna della candidata del centrosinistra per la presidenza alla Regione Umbria, Stefania Proietti, anche in questi due giorni che precedono il silenzio elettorale.
Stamattina il presidio di fronte all’ospedale di Città di Castello “per esprimere solidarietà al personale medico e infermieristico che lavora in condizioni difficili in una struttura dove piove all’interno di alcuni reparti, le attrezzature non sono all’altezza del compito svolto ogni giorno dal personale sanitario, così come non lo sono i loro stipendi. E questo avviene qui a Città di Castello,come nell’ospedale di Umbertide e in tutti gli altri nosocomi regionali”, ha spiegato Proietti. “Vogliamo voltare pagina è tempo di dare una scossa alla nostra sanità, di riportare il sistema sanitario umbro dov’era: al livello di una regione ‘benchmark’, un modello cioè per la sanità pubblica di tutta l’Italia, ma che i partiti che governano la nostra Regione hanno distrutto a favore della sanità privata”, ha sottolineato la candidata presidente per l’Umbria.
Domani è previsto un altro presidio di fronte all’ospedale di Assisi e venerdì, ultimo giorno di campagna elettorale, si terrà un sit-in davanti all’ospedale di Terni dove accanto a Proietti ci saranno anche alcuni leader nazionali dei partiti.