Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Esplosione a Mosca, le autorità: un morto e quattro feriti

| Redazione StudioNews |

Esplosione a Mosca, le autorità: un morto e quattro feritiRoma, 3 feb. (askanews) – Il ministro dell’Interno russo ha affermato oggi che, per il momento, risultano un morto e quattro feriti per l’esplosione in un edificio residenziale nella parte nordorientale di Mosca.



“Una persona è stata uccisa e quattro sono rimaste ferite in un’esplosione nella hall di un edificio di 29 piani del complesso residenziale Vele Scarlatte in Aviatsionnaya Street”, hanno dichiarato i servizi di emergenza. Le forze dell’ordine, i servizi di emergenza e le unità della Guardia Nazionale sono intervenuti sul posto, con diversi camion dei vigili del fuoco e ambulanze posizionati nelle vicinanze dell’edificio. In precedenza si era appreso che nell’esplosione è stato ucciso il fondatore del gruppo militare Arbat, Armen Sarkisian, secondo quanto ha riferito Interfax, citando fonti delle forze dell’ordine.


Sarkisian, nato in Ucraina, dove è ricercato per attività filo-russe di lunga data, ha fondato il battaglione Arbat, originariamente composto soprattutto da originari dell’Armenia, è attivo nella guerra in Ucraina da parte russa. Le fonti hanno riferito che è stata aperta un’indagine per omicidio e per ora non per atto terroristico, in attesa di verificare se vi siano “tracce ucraine” nell’attentato.