Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

La Grecia a dichiarato lo stato di emergenza a Santorini per le continue scosse di terremoto

| Redazione StudioNews |

La Grecia a dichiarato lo stato di emergenza a Santorini per le continue scosse di terremotoRoma, 6 feb. (askanews) – Le autorità greche hanno dichiarato lo stato di emergenza nel comune di Thira, dove si trova l’isola di Santorini, a causa dell’attività sismica, ha riferito il Ministero per la crisi climatica e la protezione civile.



“Abbiamo deciso di dichiarare lo stato di emergenza per la protezione civile nel comune di Thira, nell’entità regionale di Thira nell’Egeo meridionale, al fine di far fronte alle urgenti necessità e alle conseguenze derivanti dalla recente attività sismica nell’area menzionata”, si legge nella dichiarazione.L’attività sismica nella zona marittima tra le isole di Santorini e Amorgos continua con la stessa frequenza dei giorni precedenti.


La scossa più forte, di magnitudo 5,2, si è verificata mercoledì notte.Secondo l’Università Nazionale Capodistriana di Atene, dal 26 gennaio si sono verificati più di 6.400 terremoti nelle Cicladi, di cui più di 4.800 di magnitudo superiore a 1,0 e più di 800 di magnitudo superiore a 2,5.