![](https://studionews.tv/wp-admin/admin-ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Ftw_blu_semplice-418.png%22%2C%22thumbnail%22%3A%22%2C%2C%22%7D&hash=a3a4a00a)
Turismo, Falkensteiner si espande con nuovi hotel in Austria e Italia
Turismo, Falkensteiner si espande con nuovi hotel in Austria e ItaliaMilano, 6 feb. (askanews) – Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG), il rinomato gruppo di origine altoatesina, continua ad ampliare il suo portfolio con una nuova struttura Premium in Austria. Il gruppo prenderà in gestione l’ex Hotel Alpine Palace di proprietà della società Raiffeisenverband Salzburg con la quale ha firmato un accordo a dicembre scorso.
L’Hotel Alpine Palace chiuderà nella primavera 2025 quando verranno avviati importanti lavori di ristrutturazione. La riapertura della struttura, con una veste rinnovata, è prevista per la stagione invernale 2026/2027 con il nome di Falkensteiner Hotel Saalbach-Hinterglemm. Un esclusivo hotel a 5* che mira a diventare un punto di riferimento per famiglie e viaggiatori appassionati di sport e amanti del relax. Il nuovo hotel del brand altoatesino arricchisce l’offerta alberghiera di Saalbach-Hinterglemm, celebre destinazione sciistica della Glemmtal e parte del comprensiorio Ski Circus Saalbach Hinterglemm Leogang Fieberbrunn. Tra i suoi punti di forza la posizione direttamente sull’impianto di risalita Reiterkogelbahn.
“Siamo lieti di aver trovato in Falkensteiner non solo il Gruppo turistico più conosciuto d’Austria, ma anche un partner che condivide la nostra stessa visione: creare un hotel a 5 stelle che combini perfettamente tradizione, lusso moderno e ospitalità, valorizzando ulteriormente l’offerta di alta qualità della regione. Il nostro obiettivo -ha detto Heinz Konrad, Direttore Generale di Raiffeisenverband Salzburg (RVS) – ha espresso il suo entusiasmo: non è mai stato quello di gestire direttamente un hotel, ma piuttosto di concedere a un partner, come Falkensteiner, la gestione”. Erich Falkensteiner, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di FMTG, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di far parte del futuro turistico di Saalbach-Hinterglemm, sede della Coppa del Mondo di Sci e una delle destinazioni sciistiche più d’appeal dell’intera regione alpina”.
Prima che il nuovo hotel apra le sue porte l’Alpine Palace, inaugurato 18 anni fa, chiuderà in primavera quando sarà interessato da una completa ristrutturazione e riprogettazione con un investimento pari a 40 milioni di euro. Un concept innovativo di edutainment e programmi di intrattenimento per i piccoli ospiti mirano ad attrarre famiglie con elevate aspettative di vacanza. L’ ospitalità che ha contraddistinto l’hotel in passato sarà portata avanti attraverso la filosofia di Falkensteiner “Welcome Home!”.
Le nuove destinazioni in Italia firmate Falkensteiner: La nuova apertura si aggiunge alle novità del panorama italiano, dove Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG) ha in programma tre nuove aperture previste dal 2025 al 2027. Fra questi, spicca il Falkensteiner Park Resort Lake Garda a Salò: un progetto sulle rive del Lago di Garda che comprende un hotel a 5 stelle di 97 camere e 170 Appartamenti Premium Living immersi in un meraviglioso parco botanico, ideati dall’architetto Matteo Thun e dal paesaggista Joao Nunes di PROAP. La struttura, dall’accogliente anima for all, offrirà esperienze active, proposte gastronomiche innovative, oltre a tanti trattamenti benessere presso l’Acquapura Botanic SPA. Nell’estate 2025, verrà inaugurato il Falkensteiner Hotel Bozen Waltherpark, un city hotel, parte della Premium Collection del brand, dallo stile contemporaneo con 113 camere e suite. L’hotel sarà all’interno del nuovissimo complesso Waltherpark che includerà un centro commerciale, uffici e appartamenti. Al sesto piano dell’hotel ci sarà il primo ristorante Mochi in Italia, una vera istituzione della cucina di ispirazione giapponese a Vienna, che proporrà un menù giapponese ed europeo. Completa l’offerta di ospitalità l’Acquapura City Spa, accessibile anche agli esterni. Anche l’hotel di Licata sarà parte della Premium Collection del gruppo. Con 125 camere e un concept family, il resort offrirà un’ampia gamma di attività sportive, ma anche tanti momenti di relax per gli ospiti desiderosi di vivere esperienze indimenticabili sulla splendida costa siciliana.