Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Il Fre apre la stagione con uno speciale menu di primavera

Il Fre apre la stagione con uno speciale menu di primaveraMilano, 16 apr. (askanews) – Come ogni anno, il ristorante Fre, una stella Michelin al Réva Resort di Monforte d’Alba, riapre le sue porte dopo la chiusura stagionale in occasione della Pasqua, e celebra l’arrivo della primavera con un menu dedicato ai festeggiamenti



La nuova stagione inizia ricca di novità, studiate dallo chef Francesco Marchese e dal suo team nel corso di questi mesi di chiusura per omaggiare il territorio, la primavera e le materie prime locali, con quel tocco di personalità che da sempre caratterizza i suoi piatti, spesso di forte influenza francese – chef Marchese si è formato alla corte del leggendario chef Jannick Alléno – nelle tecniche e nelle ispirazioni. La sala del Fre, che da sempre accompagna con la massima professionalità ed efficienza i clienti del ristorante nel percorso di scoperta della cucina dello chef, riapre le sue porte rafforzata dalla presenza di Federico Rauseo, che porta nella squadra del ristorante la sua grande competenza enologica e la sua formazione precedente al Castello di Reschio, hotel tre chiavi Michelin a Lisciano Niccione e al Ristorante Campo del Drago, due stelle Michelin a Montalcino. Sarà lui ad affiancare a partire da questa riapertura la consueta squadra di sala e l’head sommelier del FRE Andrea Gardella, a cui è affidata la gestione una carta composta da più di 1700 etichette.


Quanto alla proposta gastronomica, il FRE riapre con due percorsi degustazione: il Tradizione, con quattro corse alla scoperta del territorio a 110 euro e il FRE, che lascia più spazio alla creatività dello chef Marchese, con sette corse a 150 euro. A questi si aggiungono una piccola selezione di piatti signature ordinabili alla carta e la novità assoluta di questa stagione, il Piccolo Menu, pensato per chi vuole approcciare la cucina del FRE in modo semplice, e per dare la possibilità a tutti gli ospiti del Réva Resort di godere della cucina di Francesco Marchese, anche quotidianamente. Il Piccolo Menu, infatti, è una soluzione veloce, che prevede un percorso di tre piatti (antipasto, primo e dessert) a scelta della cucina al prezzo di 65 euro (bevande escluse).


Alla proposta primaverile dello chef Francesco Marchese per festeggiare la Pasqua circondati dalle verdi colline delle Langhe, si aggiunge, come ormai da tradizione del FRE, la proposta per la grigliata di Pasquetta: un’idea informale e conviviale per condividere una giornata di festa accompagnati da un menu d’eccellenza, da gustare divertendosi e godendosi la vista della meravigliosa terrazza del FRE, magari abbinando a grigliata al regalo di un pacchetto speciale per trascorrere le festività circondati dal calore e dall’atmosfera unica di Réva. Il Menu per il pranzo di Pasqua è pensato dallo chef per celebrare il Risveglio della primavera, con una serie di sapori stagionali che rimandano anche agli ingredienti tipici della tradizione pasquale.


Per una Pasquetta all’aperto, come tradizione vuole, il FRE ha pensato di ospitare nei suoi spazi, e nella sua scenografica terrazza, una grigliata di carne, conviviale e divertente. Un momento di festa nello stile che caratterizza il resort e il ristorante, con le migliori materie prime e tutta l’attenzione dell’accoglienza che caratterizza questo luogo.