Passa al contenuto principale
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Anteprima live spoletolistica 2026 in programma a maggio

Anteprima live spoletolistica 2026 in programma a maggio

Roma, 17 feb. (askanews) – Seguire la via della resistenza gioiosa: ribellarsi e amare per essere vivi. È questo l’invito che il giornalista Matteo Gracis porterà martedì 17 febbraio, in diretta streaming sul canale YouTube del festival SpoletOlistica, presentando il suo ultimo libro “Il sorriso del guerriero”. L’incontro si inserisce nel percorso di avvicinamento alla seconda edizione del festival, in programma a Spoleto da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2026 presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, con la presenza – da remoto – dello stesso Gracis. Intitolato “Acqua, Frequenze, Musica e Coscienza”, l’evento propone un viaggio immersivo e trasformativo dedicato al dialogo tra scienza e spiritualità. L’obiettivo è promuovere un nuovo paradigma culturale che, attraverso il contributo di scienziati e ricercatori, integri corpo, mente e coscienza, favorendo una rivoluzione scientifica ed etica orientata a un nuovo umanesimo.

Il festival si sviluppa come un ecosistema multidisciplinare che mette in relazione biologia, chimica, fisica quantistica, filosofia, medicina integrata, psicologia, musica e spiritualità. In programma 9 conferenze, 6 workshop esperienziali (Qi Gong con Carla Nardi, 2 incontri di ipnoterapia di gruppo con Michele Guandalini, Danze dei 5Ritmi con Olivia Olla Palmer, T-Building e architettura evolutiva con Caterina Locati, Coscienza prenatale e importanza dell’acqua con Patrick Costamagna), performance artistiche e un talk show finale.

Tra i relatori: Corrado Malanga (chimico), Filippo Biondi (ingegnere), Massimo Citro (medico), Roberto Germano (fisico), Michele Guandalini (psicologo e psicoterapeuta), Carlo Ventura (biologo), Lorenzo Coladonato (direttore d’orchestra), Chiara Legnaro (filosofa), Patrik Costamagna (dottore in scienze psicologiche). Ospiti speciali Roberta Giallo (cantautrice, filosofa e performer) e Franca Maria Impallari De Granet (docente e documentarista, ricercatrice olistica e counselor).