Passa al contenuto principale
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Milano-Cortina, Di Centa: bilancio medaglie splendido e non è finita

| Redazione StudioNews |

Milano-Cortina, Di Centa: bilancio medaglie splendido e non è finita

Milano, 17 feb. (askanews) – “Il bilancio non solo come atleta, ma anche come dirigente, direi che è splendido, ma lo è non solo per numero di medaglie, soprattutto di ori. Ma diciamo che non è finita, quindi già questo è importante”. Lo ha detto la campionessa olimpica e dirigente sportiva, Manuela Di Centa, parlando con i cronisti che le chiedevano del record di medaglie che ha permesso di superare il primato di Lillehammer 1994 quando la sola Di Centa conquistò 5 medaglie.

“Come donna e come atleta donna dico anche che è un bilancio femminile incredibile, perché il lavoro che è stato fatto come Coni è stato grande sotto il profilo proprio della programmazione e delle impostazioni delle squadre”, ha aggiunto Di Centa a margine di un evento a Casa Italia organizzato da Confindustria per monitorare l’impatto economico dei Giochi.

“Ogni minima virgola è stata curata nell’arco di questi 4 anni per dare la possibilità alle ragazze, alle mamme di poter essere mamma e di poter gareggiare e in questo caso vincere alla grande. Quindi per me è un grande successo non solo sportivo, ma successo sociale, un successo di crescita del nostro sport insieme anche alla nostra nazione, perché questo è un presentare l’Italia capace di vedere come lo sport sa essere compatibile con gli altri aspetti e gli altri momenti della vita”, ha concluso.