Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

European Tour Group, Abdullah Al Naboodah neo direttore non esecutivo

European Tour Group, Abdullah Al Naboodah neo direttore non esecutivoRoma, 26 apr. (askanews) – L’European Tour Group – che amministra il DP World Tour, il Challenge Tour, il Legends Tour, il G4D Tour e la Ryder Cup in Europa – ha annunciato la nomina di Abdullah Al Naboodah a direttore non esecutivo.

Al Naboodah è il presidente di Al Naboodah Investments e un membro del comitato esecutivo di Saeed e Mohammed Al Naboodah Group, una importante azienda degli Emirati con oltre 60 anni di storia nella regione del Medio Oriente con attività tra le tante nelle costruzioni, nella logistica, nell’agricoltura, nell’automotive e nei trasporti. Al Naboodah ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del posizionamento strategico generale del marchio del gruppo Al Naboodah e ha guidato gli obiettivi di crescita del gruppo in tutto il Medio Oriente. Più recentemente, ha fondato Phoenix Capital, un veicolo di investimento privato con interessi distribuiti in vari settori di attività dal Private Equity e Venture Capital agli investimenti immobiliari e sportivi.

È stato anche una figura fondamentale nello sviluppo del golf negli Emirati Arabi Uniti negli ultimi 20 anni. Nel 1988, il gruppo Al Naboodah ha contribuito a costruire l’Emirates Golf Club, il primo campo da golf in erba negli Emirati Arabi Uniti che ha ospitato il primo evento del Tour europeo nella regione, il Dubai Desert Classic, un anno dopo.

Ha iniziato a giocare a golf nel 2006 presso la Dubai Creek Golf Academy, raggiungendo l’handicap a una cifra in soli 18 mesi dalla prima volta in cui ha preso in mano un ferro. Da allora, ha svolto un ruolo chiave nel golf di base in Medio Oriente, tra cui come vice presidente della Emirates Golf Federation dal 2008-2012 e Presidente dello Shabab Al Ahli Dubai Club, mentre le sue attività hanno supportato numerosi giocatori e giovani progetti golfistici.