Ucraina, Podolyak su Uman: Russia è “folle gruppo terroristico”
Ucraina, Podolyak su Uman: Russia è “folle gruppo terroristico”Milano, 28 apr. (askanews) – “Cinque del mattino, Uman. Bombardamento deliberato di edifici a più piani in cui le famiglie con bambini dormivano pacificamente”. Così pubblicando una foto di un edificio tagliato dai bombardamenti, Mikhailo Podolyak, il consigliere del capo dell’Ufficio del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky su Twitter. “No, questi non sono memorie dei nazisti nel 21° secolo. Questa è la realtà degli ucraini uccisi dai russi” aggiunge. “Questi sono i metodi non del ‘secondo esercito del mondo’, ma del folle gruppo terroristico ‘Federazione Russa’” conclude Podolyak.
Almeno 12 civili sono stati uccisi e 23 feriti negli ultimi attacchi della Russia in Ucraina, riferisce il media ucraino The Kyiv Independent. La distruzione peggiore è avvenuta appunto nella città di Uman, nella parte centrale dell’Ucraina, dove le truppe russe hanno colpito un condominio di nove piani. Alle 10 a Uman erano noti 10 civili morti e 17 feriti, afferma il ministero dell’Interno ucraino sul servizio di messaggistica Telegram .
Nella città di Dnipro, a sud di Kiev, sono morti una giovane donna e un bambino di 3 anni, e quattro persone sono rimaste ferite, ha detto su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk . Secondo il ministero dell’Interno, a Kiev ci sono due feriti, uno dei quali è un bambino di 13 anni.