Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Bertola: Confindustria Romania fa 20 anni e sbarca nel Metaverso

Bertola: Confindustria Romania fa 20 anni e sbarca nel MetaversoBucarest, 17 mag. (askanews) – Confindustria Romania celebra 20 anni e per questo speciale compleanno si regala un innovativo strumento che la proietta nel futuro. La rappresentanza confindustriale internazionale ha annunciato lo sbarco nel Metaverso. L’annuncio è stato fatto dal presidente di Confindustria Romania, Giulio Bertola, al termine della 12esima edizione del Forum economico che è stato dedicato alle nuove sfide legate alle innovazioni tecnologiche per le imprese.

“Siamo la prima ed unica Confindustria, a essere operativa anche nel Metaverso e lo siamo in modo articolato: con l’attività informativa ed economica tra associati, tra Confindustrie e tra Paesi, tramite un’esperienza completamente immersiva e ‘tailor made’, grazie ai nostri 20 anni di esperienza associativa – ha spiegato Bertola nel corso della dimostrazione live – Nasce quindi una speciale piattaforma nel Metaverso perfettamente calibrata sulle esigenze delle attività associative, scalabile e personalizzabile”. Bertola ha sottolineato che si tratta di “una conquista del nostro prossimo futuro” che “consolida ulteriormente Confindustria Romania non solo come la più grande e storica rappresentanza internazionale di Confindustria Est Europa, ma anche come una Confindustria moderna, tecnologica e lungimirante all’interno dell’intero Sistema Confindustria”.

Il presidente di Confindustria Romania ha illustrato il nuovo strumento tecnologico con accanto tre giovani dotati dell’Oculus, lo strumento con cui immergersi nel Metaverso, figli di tre associati della rappresentanza, in una sorta di ponte verso il futuro. Nel Metaverso di Confindustria Romania si potranno svolgere diverse attività, dall’organizzazione di dibattiti e conferenze, a consulenze e incontri virtuali, ma assolutamente realistici, con un notevole risparmio di tempo e la riduzione delle distanze fisiche attraverso un nuovo concetto di realtà virtuale. Tutti i partecipanti potranno interagire attraverso i loro avatar e il chatbot dell’ufficio virtuale o addirittura programmando incontri in alcune stanze dedicate.