Messico, italiana uccisa in un bar di Playa del Carmen
Messico, italiana uccisa in un bar di Playa del CarmenRoma, 31 mag. (askanews) – Una cittadina italiana di origine sarda, Ornella Saiu, è stata uccisa ieri con un colpo di pistola in un bar di Playa del Carmen, una località balneare nella penisola dello Yucatan dello Stato messicano di Quintana Roo.
La donna, 40 anni, faceva la barista al Cafè ristorante Sabrina, ritrovo di tanti italiani e turisti della zona. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, nel locale è entrato un uomo armato arrivato in moto. Senza parlare, l’uomo si sarebbe avvicinato ad Ornella e le avrebbe sparato un colpo alla testa. Ogni soccorso è stato inutile, riferisce l’Unione sarda.
Sul caso sta ora indagando la polizia locale. L’omicida, stando alle prime informazioni, in passato sarebbe stato un dipendente del bar; una delle piste seguite dagli inquirenti è quella passionale. La sua motocicletta è stata già ritrovata insieme ad alcuni indumenti. L’italiana viveva in Messico da 20 anni e aveva un figlio di 18 anni: il padre del ragazzo è morto pochi mesi fa.
Sul luogo del delitto si è recato il console onorario d’Italia Italo Sampablo Lauro: “Ornella era di Playa d’adozione”, ha commentato, seocndo quanto riportato dalla stampa locale. “Vedeva questa città come sua e un sicario ha messo fine alla sua vita e alle speranze di tanti abitanti di Playa. Abbiamo chiesto alle Autorità competenti che questo orribile crimine non rimanga impunito”.