Vino, il 15 giugno Chiara Civello chiude rassegna “Calici di Jazz”
Vino, il 15 giugno Chiara Civello chiude rassegna “Calici di Jazz”Milano, 14 giu. (askanews) – La celebre compositrice, cantante e polistrumentista Chiara Civello chiuderà la rassegna “Calici di Jazz” con un concerto che si terrà il 15 giugno alle 21 a Villa Della Torre a Fumane di Verona.
Lo spettacolo, nuovo live del tour estivo 2023 dell’artista romana, è inserito nella rassegna promossa dal Teatro Ristori in collaborazione con l’Associazione Famiglie Storiche, che da fine maggio ha proposto concerti con le stelle del jazz italiano ed internazionale nei territori del vino della Valpolicella. L’evento sarà preceduto alle 20 da una degustazione a cura dell’associazione Famiglie Storiche, con i vini delle aziende Allegrini, Begali, Brigaldara e Venturini, accompagnati da un menù dedicato.
Villa Della Torre, nel cuore della Valpolicella classica, è uno dei gioielli più rari e preziosi del Rinascimento, opera di Giulio Romano e Michele Sanmicheli che ne disegnarono le forme tra la fine del 1440 ed il 1562, secondo il modello della domus romana. “La cultura e l’arte, nelle loro varie espressioni, sono parte integrante della storia e della vita di Villa Della Torre fin dal periodo in cui venne progettata” ha spiegato Marilisa Allegrini, socio amministratore del Gruppo Allegrini, sottolineando “è un piacere, perciò, che in questo luogo così suggestivo ed affascinante, la musica prenda lo spazio che merita e che contribuisca a valorizzare l’ambiente della Valpolicella e dei suoi vini”.