Colosseo e Torre di Pisa da vedere con la tecnologia immersiva Google
Colosseo e Torre di Pisa da vedere con la tecnologia immersiva GoogleMilano, 15 giu. (askanews) – Novità in casa Google. A partire da giugno, la visualizzazione Immersiva – la funzione di Google Maps ottimizzata dall’intelligenza artificiale – arriverà a Firenze, Venezia, Amsterdam e Dublino, espandendosi a più di 500 punti di riferimento iconici in tutto il mondo.
Attraverso l’unione di miliardi di immagini di Street View e immagini aeree, questa funzione permette di creare una visione realistica e multidimensionale di alcuni dei luoghi italiani più visitati delle città di Firenze, Venezia, Milano, Roma e Pisa. Inoltre, per esplorare e muoversi in modo più intuitivo durante le vacanze estive, Google Maps si aggiorna con le Indicazioni a colpo d’occhio per gli spostamenti a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici, e con gli Aggiornamenti della scheda Recenti, per rendere ancora più facile l’utilizzo e la navigazione su Google Maps da desktop.
Tra i luoghi viitabili attraverso la visualizzazione immersiva: Firenze: Ponte Vecchio, Basilica di Santa Croce, Basilica di Santa Maria Novella, Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Campanile di Giotto, Piazza della Signoria, Palazzo Pitti.
Milano: Duomo di Milano, Galleria Vittorio Emanuele II, Castello Sforzesco, Teatro alla Scala, Santa Maria delle Grazie, Pinacoteca di Brera, Palazzo Reale, Basilica di Sant’Ambrogio, Arco della Pace, Basilica di San Lorenzo Maggiore. Pisa: Torre di Pisa
Roma: Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, Colosseo, Pantheon, Piazza Navona, Fori Romani, Fontana di Trevi Venezia: Basilica di San Marco, Ponte di Rialto, Basilica di Santa Maria della Salute, Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, Ca’ Pesaro, Palazzo Ducale.