Lombardia, R.La Russa: nessuno incidente giunta, leali a Fontana
Lombardia, R.La Russa: nessuno incidente giunta, leali a FontanaMilano, 20 giu. (askanews) – Ieri “non è successo assolutamente nulla, è tutta una montatura. Che ci siano discussioni all’interno della giunta è assolutamente normale, ci sono sempre state e ci saranno”. Lo ha detto il capodelegazione di Fdi nella giunta della Regione Lombardia, Romano La Russa, commentando l’assenza ieri degli assessori meloniani dalla riunione dell’esecutivo regionale guidato da Attilio Fontana.
“Ieri non siamo andati in giunta per un disguido, lo abbiamo già detto ieri, perché avevamo chiesto di rimandarla al pomeriggio, le segreterie non si sono intese bene, e noi avevamo una riunione abbastanza delicata. Non è successo niente tant’è che poi nel pomeriggio c’è stata la riunione anche con i segretari regionali e tutto è finito lì. Un piccolo incidente di percorso come ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno 1.000 altri” ha aggiunto La Russa. Con Fontana “abbiamo chiacchierato, è normale che la stampa poi cerchi” altro, “ma fortunatamente, sfortunatamente per chi aveva altre speranze, andiamo d’amore d’accordo, siamo un partito assolutamente leale al fianco del presidente, lo abbiamo sostenuto e lo sosterremo sempre. Questo non vuol dire che non ci saranno momenti, non di contrasto, ma di vedute non perfettamente sovrapponibili” ha continuato l’esponente di Fdi.
Quanto al sindaco di Milano, Beppe Sala, secondo il quale la mancata presenza in giunta degli assessori di Fdi è un fatto grave per La Russa “sarebbe bene che guardasse un po’ al suo interno e a quello che succede in città, per esempio sulla sicurezza, settore nel quale potremmo aprire praterie. Sala è bene che guardi alla sua di giunta” ha concluso l’assessore lombardo alla Sicurezza.