”Il Grappolo d’Oro Clivus 2023″ assegnato a Massimo Mamoli
”Il Grappolo d’Oro Clivus 2023″ assegnato a Massimo MamoliMilano, 21 giu. (askanews) – “Il Grappolo d’Oro Clivus 2023” è stato assegnato al direttore del quotidiano L’Arena di Verona, Massimo Mamoli. Il premio, sostenuto da Cantina di Monteforte d’Alpone, gli è stato attribuito al 55enne giornalista veronese “per aver dato, in un anno e mezzo di direzione, un’impronta importante e autorevole al giornale con un’informazione incisiva e privilegiando la riflessione sui temi del nostro tempo e del nostro territorio”.
La cerimonia dell’undicesima edizione del Premio si terrà al Palazzo Vescovile di Monteforte d’Alpone (Verona) venerdì 30 giugno alle 19. Nel corso della serata sarà premiata inoltre la giornalista de L’Arena, Paola Dalli Cani e verranno insigniti di una menzione d’onore i giornalisti Gianni Biasetto de Il Mattino, Matteo Mohorovicich di Rai 3, Giuliano Bicego di Telenuovo e Lucio Salgaro di Telearena. “Questo appuntamento fa ormai parte integrante della nostra tradizione perché rappresenta un’occasione preziosa per fare riflessioni su temi di attualità” ha dichiarato il presidente di Cantina di Monteforte, Massimino Stizzoli, ricordando che “la nostra Cantina ha festeggiato l’anno scorso i 70 anni e rappresentiamo per il territorio un importante punto di riferimento anche economico e sociale. L’edizione di quest’anno – ha concluso Stizzoli – ci offre la possibilità di riflettere sul binomio ‘locale-globale’, che vale tanto a livello giornalistico quanto a livello aziendale: due ‘estremi’ che, proprio perché tali, sono destinati a resistere e a viaggiare paralleli”.
Fondata nel 1952 nel cuore del Soave Classico, la Casa vinicola Monteforte conta 1.200 ettari di vigneti che si estendono anche nella zona del Durello sui Monti Lessini e nella zona della Valpolicella.