Covisian lancia la società hi-tech Cometa e porta ChatGpt nel metaverso
Covisian lancia la società hi-tech Cometa e porta ChatGpt nel metaversoMilano, 7 lug. (askanews) – Covisian, multinazionale di servizi di customer management e tecnologie, ha costituito Cometa, nuova società digital del gruppo, e lanciato per primo la tecnologia ChatGpt nel metaverso. Cometa, si legge in una nota, si occuperà di realizzare progetti e offrire servizi interattivi che includono metaverso, realtà virtuale, aumentata, mista e intelligenza artificiale, tra cui il primo Avatar Gpt.
Avatar Gpt rappresenta una sinergia tra avatar gestiti da personale specializzato e l’intelligenza artificiale di ChatGpt, la quale viene addestrata e personalizzata per ogni cliente. Questo sistema di intelligenza artificiale, si legge nella nota, è in grado di interpretare le domande e le esigenze degli utente e grazie all’apprendimento continuo, la consulenza è personalizzata avvicinandosi all’interazione umana. Avatar Gpt non necessita dell’impiego di visori ma può essere utilizzato anche solo con il monitor. “Il Dna di Cometa affonda le radici nell’esperienza del customer management di Covisian che, con i suoi 23 mila operatori in Europa e America Latina, ogni giorno fornisce servizi di assistenza ai clienti di oltre 200 multinazionali – dichiara Gabriele Moretti, presidente del gruppo Covisian e di Cometa – La realtà virtuale è il nuovo strumento di sviluppo della customer experience, per questo è fondamentale sapere precorrere i tempi per potere essere competitivi sul mercato. Con la nascita di Cometa e l’introduzione della tecnologia Gpt nel Metaverso, Covisian prosegue nella sua mission di mettere l’innovazione al servizio delle persone. Questo è un ulteriore passo in avanti che ci consente di rivoluzionare il modo con cui gli utenti interagiscono con il mondo digitale, ampliando il potenziale delle loro esperienze all’interno del metaverso”.
“Siamo determinati a trasformare il modo in cui le aziende si relazionano con i loro clienti, offrendo una customer experience coinvolgente e personalizzata attraverso avatar gestiti da personale specializzato Covisian o da intelligenze artificiali addestrate ad hoc. Per questo continueremo a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie – commenta Andrea Fileccia, Ceo di Cometa – Tutto ciò è possibile grazie al lavoro di un pool di professionisti esperti e qualificati che ogni giorno si impegnano per progettare nuove soluzioni”.