Crolla una palazzina a Torre del Greco, tre persone estratte vive
Crolla una palazzina a Torre del Greco, tre persone estratte viveRoma, 16 lug. (askanews) – Una palazzina di tre piani è crollata a Torre del Greco, cittadina in provincia di Napoli. A quanto riferisce il quotidiano Il Mattino, i soccorritori hanno estratto tre persone vive dalle macerie.
Alcuni testimoni hanno riferito che sotto le macerie del palazzo crollato ci sarebbero anche bambini e sono in corso le ricerche di una quarta persona. Sul posto sono intervenute cinque squadre di vigili del fuoco. Sono state attivate anche le squadre Usar, gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie, unità cinofile e mezzi per il movimento terra. Ancora da accertare le cause dell’accaduto. Il crollo – riporta il quotidiano – è avvenuto in corso Umberto 61, nel pieno centro di Torre del Greco. La palazzina era abitata e sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri.
Una bambina è rimasta ferita nel crollo del palazzo: stava passeggiando in strada su corso Umberto I insieme a un parente quando è stata investita dalle macerie. Ha riportato ferite non gravi ma è stata comunque trasportata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta seguendo l’andamento dei soccorsi per il crollo della Palazzina a Torre del Greco. Meloni – secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi – ha parlato con il comandante Vigili del Fuoco ed è costantemente tenuta al corrente della situazione.