Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

TeamSystem cresce in Spagna: acquisite Aplifisa e Asesor Excelente

| Redazione StudioNews |

TeamSystem cresce in Spagna: acquisite Aplifisa e Asesor ExcelenteMilano, 19 lug. (askanews) – TeamSystem, tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, cresce nel mercato spagnolo con l’acquisizione del 100% del capitale di Aplifisa e di Asesor Excelente. L’operazione ha l’obiettivo di rafforzare la posizione della società nel mercato delle soluzioni software per i commercialisti e consulenti del lavoro in Spagna, dove è già presente grazie alle acquisizioni di Del Sol Software, Bilin e Acumbamail.

Aplifisa è uno dei principali sviluppatori di soluzioni software per i professionisti del settore fiscale e del lavoro in Spagna. Fondata nel 1990 e con sede a Salamanca, vanta oltre 34 anni di esperienza e i suoi software di ultima generazione godono della fiducia di oltre 5.000 clienti. Il perimetro dell’acquisizione comprende anche la piattaforma Asesor Excelente, che fornisce servizi e formazione a più di 2.000 consulenti nel Paese. L’azienda – con una quota di mercato di circa 10% – impiega 63 professionisti e, nel 2022, ha registrato un fatturato di quasi 5 milioni di euro.

“Siamo entusiasti di accogliere Aplifisa all’interno di TeamSystem perchè ci permetterà di fare un salto di qualità significativo in termini di dimensioni, presenza internazionale e offerta in alcuni segmenti di mercato chiave”, ha detto Federico Leproux, ceo di TeamSystem. “Questa operazione – ha aggiunto – è un tassello fondamentale all’interno della nostra più ampia strategia di internazionalizzazione: integriamo un team con know-how e talento e un prodotto affidabile e completo dedicato ai professionisti; dall’altro portiamo in dote la nostra expertise in Italia nel segmento della fatturazione elettronica che – ha concluso – in breve tempo diverrà obbligatoria per tutti gli attori del sistema economico spagnolo”.