Chef Express e Alice Pizza: 30 aperture in 5 anni in scali e autostrade
Chef Express e Alice Pizza: 30 aperture in 5 anni in scali e autostradeMilano, 26 lug. (askanews) – La pizza romana di Alice Pizza sbarca nel mondo travel. E’ stato infatti siglato un accordo quadro quinquennale tra Chef Express, azienda della ristorazione controllata dal gruppo Cremonini, e Alice Pizza per portare il format in ferrovie, aeroporti e autostrade.
La partnership, già avviata con la recente apertura all’interno della Stazione Porta Garibaldi di Milano e l’ormai prossima nell’aeroporto di Milano Malpensa T1, prevede un minimo di 30 nuove aperture nei prossimi cinque anni nei canali aeroportuali, autostradali e ferroviari. L’operazione rientra nella strategia già intrapresa da Chef Express, che conta attualmente 410 punti vendita, di ampliare il proprio portafoglio brand ed è coerente con il percorso di crescita iniziato quattro anni fa da Alice Pizza – 200 punti vendita in tutta la Penisola ad oggi – con l’ingresso del fondo di investimento italiano, IDeA Taste of Italy.
“Questa partnership con Alice Pizza è per noi un’opportunità importante per presidiare un segmento, quello della pizza romana, con un brand che rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale – ha commentato Cristian Biasoni, Ceo di Chef Express – In questo contesto l’accordo risulta in linea con la nostra strategia di ampliamento del portafoglio di brand che ci permette di selezionare i formati più indicati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori nelle varie location”. “La collaborazione con Chef Express, consolidata con questo nuovo accordo – afferma Claudio Baitelli, Ceo di Alice Pizza – si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio di sviluppo della rete Alice Pizza in Italia attraverso nuovi canali, come quello del travel. Chef Express ci aiuterà a portare avanti la tradizione della pizza in teglia di Alice per farla apprezzare a un pubblico sempre più ampio”.