CA Auto Bank: Drivalia debutta in Germania e Polonia
CA Auto Bank: Drivalia debutta in Germania e PoloniaMilano, 4 set. (askanews) – CA Auto Bank, la banca della mobilità di Credit Agricole, accelera nel percorso di espansione in Europa: entro fine anno, Drivalia, la sua società di mobilità, esordirà in Germania e Polonia, portando a 15 il numero di Paesi in cui è presente. L’annuncio ufficiale arriva dall’IAA Mobility di Monaco.
In Germania le immatricolazioni di veicoli elettrici stanno facendo registrare cifre importanti, +31,7% nel primo semestre 2023. La società punta a sviluppare una flotta di almeno 15.000 veicoli entro i prossimi 3 anni e a raggiungere i 2 miliardi di euro di ricavi retail (+30%) entro il 2024. L’espansione di Drivalia proseguirà ancora nel 2024, andando a coprire Austria, Svezia e Svizzera, per un totale di 18 Paesi. Il perimetro europeo della società andrà così a coincidere con quello di CA Auto Bank, la Banca della mobilità per un pianeta migliore, controllata da Crédit Agricole Consumer Finance.
Nata ad aprile 2023 con l’acquisizione da parte di Credit Agricole del 50% di Fca Bank controllato da Stellantis, CA Auto può contare su cui 45 marchi automobilistici e circa 10mila rivenditori, 3,7 miliardi di euro di volumi retail a livello europeo già nel primo trimestre di attività e 24,7 miliardi di euro di impieghi, il 20% in più rispetto all’anno precedente, quando operava come captive. Sul piano internazionale, CA Auto Bank ha l’ambizione di avere, entro il 2030, l’80% del portfolio di veicoli nuovi composto da modelli green (elettrici e ibridi). “CA Auto Bank sta crescendo velocemente dopo la sua trasformazione in player indipendente e Drivalia è quasi arrivata a 165mila unità di flotta in leasing e a noleggio in 13 Paesi, a cui a breve si aggiungeranno anche Germania e Polonia, avvicinandoci sempre più al nostro obiettivo: diventare leader paneuropeI della mobilità del domani”, afferma Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Chairman di Drivalia.