”CardioRace”, il latte fresco del Lazio protagonista alla gara del cuore
”CardioRace”, il latte fresco del Lazio protagonista alla gara del cuoreRoma, 28 set. (askanews) – Latte Sano, da sempre vicino a eventi e iniziative di divulgazione sulla corretta e sana alimentazione, torna al fianco della salute e della prevenzione con una sinergia e collaborazione con CardioRace, evento dedicato alla sensibilizzazione della salute del cuore (sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre – Ippodromo “Capannelle” di Roma).
Fattoria Latte Sano sarà sostenitore del convegno scientifico “Alimentazione, Sport e Salute del cuore” che si terrà il sabato e della manifestazione sportiva che vedrà la gara podistica la domenica. Nel villaggio Fattoria Latte sano sarà sempre presente mediante l’allestimento di uno stand ad hoc dove sarà possibile assaggiare tutti i prodotti. Latte sano, presente sulla maglia di gara, fornirà anche i prodotti per le sacche gara e curerà il tavolo degli arrivi delle competizioni podistiche.
Diverse le attività studiate per intrattenere i piccoli, dal “colora il tuo pack” che consentirà ai bambini di disegnare su un pack del latte dando spazio alla creatività per immaginare il cartone dei sogni al “gioco del latte” – una sorta di maxi gioco dell’oca attraverso il quale si potranno apprendere i principi della sana alimentazione, dei corretti usi e consumi di latte e latticini, attraverso un percorso di agilità si potranno vincere i gadget Latte Sano. Durante la giornata di sabato un convegno molto tecnico svelerà tutti i principi di “alimentazione, sport e salute del cuore”, vedrà anche un intervento da parte di Latte Sano insieme al dottore nutrizionista Antonio Galatà e chiuderà con uno show cooking a cura dello Chef stellato Angelo Troiani che insieme al mastro gelatiere Stefano Ferrara ci sveleranno i segreti di una cucina sana.
“La nostra azienda – commenta il Presidente Marco Lorenzoni – è sempre stata vicina a manifestazioni di questo tipo che parlano di sport, di prevenzione e di corretto stile di vita che comincia proprio da una sana alimentazione, per dare il nostro apporto e sottolineare quanto benessere, sostenibilità e corretto stile di vita siano importanti, di fatto sono principi fondamentali anche della nostra azienda ed per questa affinità che siamo qui, queste manifestazioni inoltre ci consentono di incontrare adulti e bambini che accoglieremo al nostro stand con prodotti e gadget”.