Nissan Ariya, il crossover elettrico diventa più accessibile
Nissan Ariya, il crossover elettrico diventa più accessibileMilano, 18 ott. (askanews) – Nissan rimodula l’offerta commerciale della gamma Ariya, il crossover coupé 100% elettrico, che da oggi è disponibile con prezzi a partire da 42.600 euro. Ariya offre un ulteriore vantaggio ai clienti che, accedendo agli incentivi governativi e al contributo Nissan, possono acquistare la versione di ingresso della vettura al prezzo di 34.900 euro.
La gamma Nissan Ariya è ampia in termini di autonomia, potenza, tipo di trazione (2WD o 4WD), contenuti tecnologici, ed è articolata in 4 allestimenti: Engage, Advance, Evolve ed Evolve+. Disponibile anche il pacchetto “senza pensieri” di ricarica domestica, comprensivo di Wallbox Pulsar Plus e relativa installazione. Grazie al Bonus Colonnine Domestiche messo a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, oggi è possibile avere un rimborso incentivato pari all’80% del costo totale dell’intero pacchetto, per cui 1.440 euro vanno a sottrarsi dal prezzo iniziale di 1.800 euro.
Per le ricariche pubbliche, i clienti hanno a disposizione l’app gratuita Nissan Charge, per effettuare la ricarica, individuare e raggiungere con un programma di navigazione le stazioni distribuite sul territorio nazionale. Infine, tutti coloro che entro il 31 marzo 2024 acquistano Nissan Ariya possono accedere a ricariche gratuite nei 12 mesi successivi all’immatricolazione, per un totale di 10.000 km di percorrenza, con un risparmio di circa 1.000 euro in un anno (l’offerta è valida anche per Nissan Leaf e Townstar 100% elettrico). I clienti ricevono un voucher con credito di 160kWh al mese, da utilizzare presso le infrastrutture di ricarica pubblica di Enel X, utilizzando l’app Enel X Way, che permette anche di prenotare gratuitamente le stazioni di ricarica e monitorare lo stato della ricarica comodamente dallo smartphone.