A Bari la due giorni della festa del Cuoco organizzata dalla Fic
A Bari la due giorni della festa del Cuoco organizzata dalla FicRoma, 25 ott. (askanews) – Si conclude oggi a Bari la due giorni della Festa del Cuoco, la manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi, dall’Unione Regionale Cuochi Puglia e dall’Associazione Cuochi Bari, che quest’anno coinvolge anche gli istituti professionali alberghieri di Puglia e Basilicata e tutti gli operatori professionali dell’enogastronomia.
A Bari sono sbarcate oltre 800 berrette bianche provenienti da tutta Italia, 19 delegazioni regionali e 7 delegazioni estere (Europa, Stati Uniti, Brasile, Australia e Paesi Baltici). “Mi rivolgo a voi a nome di tutto il governo di Giorgia Meloni – ha dichiarato in un videomessaggio alla Federazione italiana cuochi il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida – in occasione della Festa Nazionale del Cuoco, un’occasione in più, e non bastano mai aggiungo, per celebrare la cucina italiana che è la nostra ricchezza e la nostra vetrina sul mondo”.
E il presidente Federcuochi Rocco Pozzulo sottolinea che la festa è “una importante occasione di incontro per discutere delle problematiche del comparto e per individuare un’offerta gastronomica sempre più sostenibile e di qualità”.