La spesa anti-spreco di Babaco arriva in Liguria
La spesa anti-spreco di Babaco arriva in LiguriaMilano, 26 ott. (askanews) – La spesa anti-spreco di Babaco market arriva per la prima volta in Liguria e si espande in nuove province di Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana. Il servizio di consegna a domicilio di prodotti alimentari ancora buoni ma scartati dalla grande distribuzione ha annunciato l’arrivo in altre 12 città italiane: Genova in Liguria, Treviso, Venezia, Rovigo in Veneto, Alessandria, Asti, Biella e Cuneo in Piemonte, Rimini e Forlì – Cesena in Emilia Romagna e Pisa e Pistoia in Toscana.
Con questa espansione, Babaco Market arriva per la prima volta anche in Liguria e consolida la sua presenza in Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana, raggiungendo così 7 regioni (Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto), oltre 2.900 comuni e 45 province. Secondo i dati dell’Osservatorio sullo spreco alimentare e la spesa sostenibile 2023, commissionato da Babaco Market a BVA-Doxa. risulta una forte consapevolezza degli italiani in merito al tema dello spreco alimentare globale: il 96% dei rispondenti, infatti, dichiara di averne una chiara percezione e ritiene importante agire come collettività per arginare il fenomeno. È, inoltre, elevata la percezione del legame tra cambiamenti climatici e spreco alimentare: 9 italiani su 10 ritengono che le sempre più frequenti calamità naturali abbiano un impatto sulle produzioni, causando perdite agricole e conseguente spreco alimentare, reso chiaro agli occhi della popolazione a seguito dei recenti disastri avvenuti anche sul territorio italiano. Dall’indagine 2023 emerge, infine, un interesse molto positivo nei confronti degli acquisti in grado di facilitare una spesa sostenibile: 2 italiani su 3 gradirebbero particolarmente fare una spesa antispreco e sostenibile.
Babaco Market collabora con una selezione di oltre 100 produttori presenti su tutto il territorio nazionale che forniscono quotidianamente prodotti da dispensa e frutta e verdura provengono da filiere sostenibili e trasparenti e da aziende che generano un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. “Babaco Market è una realtà in continua evoluzione che si posiziona sempre più come game changer dell’e-grocery antispreco – commenta Francesco Giberti, Ceo e founder di Babaco Market – Siamo lieti di annunciare il nostro arrivo in Liguria e in ben 11 nuove province del territorio nazionale: dove offriamo un’opportunità innovativa e pratica per una spesa più sostenibile sia a livello ambientale, sia a livello sociale”.