Un menù ad hoc col tartufo per il ristorante Fre
Un menù ad hoc col tartufo per il ristorante FreMilano, 29 ott. (askanews) – La stagione del tartufo, in Langa, è la stagione più importante dell’anno. Quella in cui si celebrano alcuni dei frutti più preziosi di questo territorio. Quella in cui le colline profumano ancora della vendemmia appena finita, mentre sotto terra compaiono i primi, pregiatissimi, tartufi.
“Il Fre”, il ristorante una Stella Michelin del Réva Resort, celebra questa stagione con un menu speciale, creato dal resident chef Francesco Marchese, classe 1990, veneto e con una grande esperienza acquisita in territorio francese. Per la stagione del tartufo 2023, la proposta del Fre è il menu “Expression du terroir”, un percorso piu tradizionale, composto da piatti dalle note delicate ed eleganti, studiati appositamente dagli chef per poterli arricchire con le note intense del Tartufo Bianco d’Alba.
Il menu, proposto al prezzo di 110 euro, prevede quattro diverse portate (ordinabili anche alla carta), che possono essere a piacere gustate con una o più lamellate di tartufo bianco (extra menu). Si parte con un soufflè al Bra duro, salsa Viroflay e lardo; si prosegue con un Tajarin alla crema al burro d’Isigny; poi con un filetto di vitello poché nel latte e foglie di vite con salsa poulet e procino farcito e si chiude con la “Nuvola”, una spuma con gelato al latte e croccante di Pan di Spagna. Il percorso FRE e i piatti signature dello chef sono sempre presenti nel menu.