Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Imprese, Future Age: Valerio Cosio nominato Assistant CFO

Imprese, Future Age: Valerio Cosio nominato Assistant CFORoma, 2 nov. (askanews) – Future Age, azienda di Change Management e innovazione ad alto impatto, annuncia ufficialmente l’ingresso di Valerio Cosio nella sua squadra in qualità di Assistant CFO a supporto del CFO Stefania Bianchi. Valerio, che ha al suo attivo una laurea in economia conseguita all’Università degli Studi di Brescia, ha maturato un portfolio di competenze che spaziano dall’ufficio acquisti alla logistica fino al settore delle vendite e della gestione amministrativa.

“Valerio è per noi una felice eccezione. Fin dal primo colloquio ha riposto alle mie provocazioni dimostrando di essere diverso dalla maggior parte dei suoi coetanei. Ha grandi valori umani ed è molto curioso e queste sue caratteristiche, abbinate al talento che lo contraddistingue, lo porteranno lontano”, ha commentato con soddisfazione Paolo Borghetti, Founder & Ceo di Future Age. Al suo debutto in Brescia Export, società attiva nella fornitura di servizi per l’internazionalizzazione delle imprese, segue l’esperienza in Adenco srl, azienda attiva nella fornitura di prodotti chimici e nella costruzione di sistemi di osmosi per trattamento acque, dove ricopre la funzione di responsabile della logistica e della produzione. Ma è subito dopo la sua esperienza all’interno della start-up BBS Division srl, azienda orientata alla fornitura di ricambi specifici per generatori di vapore industriali e navali, che arriva la vera svolta di carriera. Dal 2018, infatti, gestisce un portafoglio di clienti nazionali e internazionali di prima fascia nel campo dei trasporti marittimi, tra i quali Grimaldi Euromed Spa, Algoma Tankers Limited e Vroon Shipmanagement.

Numerosi, inoltre, anche gli attestati conseguiti da Valerio grazie alla sua formazione amministrativa: dall’ingresso in graduatoria per BBS Division in bandi emessi dalla Camera di Commercio di Brescia, dalla Regione Lombardia e da Simest S.p.A. fino al Master in Management e alla Laurea Magistrale in Management presso l’Università Unimercatorum, conseguiti dal manager nel periodo della pandemia.