Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Il 12 novembre a Rovato grande degustazione con “Vino…e non solo”

Il 12 novembre a Rovato grande degustazione con “Vino…e non solo”Milano, 11 nov. (askanews) – Il 12 novembre alle 14 al Convento dell’Annunciata di Rovato (Brescia), sul colle che domina la pianura a metà strada tra Bergamo e Brescia, saranno svelati i vincitori del concorso enologico “Vino… e non solo” a cui hanno partecipato oltre 130 etichette delle due province.

Inoltre, dalle 10 alle 18, nelle sale e nel chiostro del Convento sarà possibile degustare molti dei vini in concorso e assaggiare i prodotti dei Consorzi di tutela dei formaggi bergamaschi e bresciani, ma anche oli extravergini d’oliva, mieli, prodotti di pasticceria e salumi delle provincie di Brescia e Bergamo. Il ricco programma di degustazioni guidate permetterà di conoscere da vicino queste realtà. “Sono particolarmente lieto di potere ospitare questa prestigiosa iniziativa sul territorio di Rovato – ha detto il sindaco Tiziano Belotti – e, assieme agli amministratori di Marone e del Parco Oglio Nord, avere concesso il patrocinio alla stessa”.

Per raggiungere il Convento dell’Annunciata è possibile usufruire di una navetta in partenza dalla chiesa di Santo Stefano (via Monte Orfano). La manifestazione è organizzata nell’ambito delle celebrazioni per Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.