I repubblicani al Senato Usa bloccano le proposte di aiuto a Israele e all’Ucraina
I repubblicani al Senato Usa bloccano le proposte di aiuto a Israele e all’UcrainaMilano, 7 dic. (askanews) – I repubblicani al Senato americano hanno bloccato la proposta di aiuti d’emergenza a Ucraina, Israele e Taiwan, perché è stato rimosso l’allegato sulla riforma dell’immigrazione, secondo quanto si apprende dalla diretta proposta dai media Usa.
Il voto è stato di 49 a favore e 51 contrari. I senatori conservatori avevano chiesto che la riforma sull’immigrazione fosse parte della risoluzione. Poiché è stata rimossa, hanno votato per non procedere con il pacchetto di aiuti da 106 miliardi di dollari. La misura è in fase di stallo da diverse settimane a causa di un’impasse sulle disposizioni in materia di sicurezza delle frontiere.
Il rifiuto del pacchetto di aiuti di emergenza rappresenta una sconfitta significativa per il presidente Joe Biden. Egli ha avvertito il Congresso e ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin non rinuncerà alla vittoria in Ucraina, ma potrebbe arrivare al punto di attaccare un paese della Nato.