Milano, si rinnova l’advisory board della Veneranda Fabbrica del Duomo
Milano, si rinnova l’advisory board della Veneranda Fabbrica del DuomoMilano, 13 dic. (askanews) – Si rinnova l’advisory board della Veneranda fabbrica del Duomo di Milano, la rete di ambasciatori della Cattedrale meneghina nel mondo. Dopo il recente rinnovo del cda guidato dal presidente Fedele Confalonieri per il prossimo triennio, l’advisory board si rafforza con l’ingresso di tre nuovi membri per il periodo 2024-2026: Annalisa Sara Doris, presidente di Fondazione Ennio Doris e vice presidente di Banca Mediolanum, di Guglielmo Maisto, professore di Diritto tributario internazionale comparato alla Cattolica di Piacenza e fondatore di Maisto e Associati e di Giuseppe Amitrano, fondatore e Ceo di Dils.
L’advisory board accanto ai tre nuovi ingressi è composto da Mario Boselli, presidente onorario della Camera nazionale della moda, Mariù Caparelli, director legal EU Google,Enrico Cereda, Founder e12 Invest, Simone Crolla, managing director American chamber of commerce, James W. Gerard, managing director Hycroft Advisors, Andrea Gibelli, presidente esecutivo di Fnm, Stefano Lucchini, chief institutional affairs and external communication officer di Intesa Sanpaolo, Antonio Pedersoli, PedersoliGattai Studio Legale, Veronica Squinzi, amministratrice delegata Mapei. L’istituzione di un board, nato per impulso e con il coordinamento di Simone Crolla, è stata prevista da una delibera del cda del 23 novembre 2018, in base alla quale il board ha il compito di collaborare con la presidenza nella definizione degli indirizzi strategici del programma annuale sulle iniziative di raccolta fondi e sulle promozione e valorizzazione a livello nazionale e internazionale dei progetti dell’ente.
“Sono certo che i membri del nuovo advisory board, i nostri ‘ambasciatori’ della bellezza del Duomo nel mondo, ci aiuteranno a fare rete per supportare le instancabili attività della Veneranda Fabbrica, dando vita a opportunità e progetti – ha detto Confalonieri – In particolare, è con grande piacere che do il benvenuto a Sara Doris, mecenate della nostra Cattedrale sulle orme del grande papà Ennio, Giuseppe Amitrano e Guglielmo Maisto”. La prestazione di ciascun membro è volontaria e gratuita.