Emma Villas: in Italia prenotazioni di Natale e Capodanno +37%
Emma Villas: in Italia prenotazioni di Natale e Capodanno +37%Milano, 14 dic. (askanews) – Il gruppo Emma Villas, azienda specializzata in affitti brevi di ville e dimore di pregio e quotata in borsa all’Euronext growth Milan, registra per le festività natalizie un incremento di prenotazioni per l’Italia del 37% rispetto allo scorso anno. Il dato è emerso in occasione della partecipazione del gruppo all’International luxury travel market a Cannes dove ha presentato la propria winter collection, le destinazioni imperdibili sia in Italia che all’estero, per vacanze invernali.
“Nel nostro Paese, la villa sta diventando sempre di più la destinazione e il luogo ideale dove costruire ricordi come quelli legati alle festività del Natale o Capodanno – spiega Giammarco Bisogno, fondatore e Ceo del gruppo Emma Villas – Quest’anno, grazie alla nascita di Chiara Travels, siamo in grado di rispondere anche ai desideri di vacanza di chi vuole viaggiare all’estero e prenotare soggiorni invernali sulla neve: ecco quindi la nascita della nostra ‘Winter Collection’. Quello delle vacanze in location uniche è un trend che si sta affermando sempre di più come un’alternativa ideale e a portata di mano e che trova conferma nei numeri positivi di questa stagione”. “Emma Villas, per il periodo natalizio, sta registrando un +37% nel numero delle prenotazioni – prosegue Bisogno – con la Toscana (+16%) e l’Umbria (+57%) in testa sia per prenotazioni che per trend di crescita rispetto all’anno precedente, con una permanenza media nelle nostre strutture di oltre 5 giorni, ovvero +4% rispetto allo stesso periodo del 2022, malgrado le preoccupazioni dovute ai rincari e al difficile contesto internazionale”.
La Winter Collection proposta dal gruppo segue due linee parallele e complementari: una selezione di mete iconiche all’estero con Chiara Travels, e le destinazioni immerse nella natura in Italia con Emma Villas. Per Chiara Travels mete d’elezione per la stagione invernale sono le Alpi austriache e francesi, in particolare Hochkrimmele e Koenigsleiten in Austria e Megève e Combloux in Francia. Per quanto riguarda l’Italia, invece, le quattro regioni proposte da Emma Villas sono Toscana, Umbria, Lombardia e Sicilia.