Quattro membri di Hamas arrestati in Germania: pianificavano attentati contro istituzioni ebraiche in Europa
Quattro membri di Hamas arrestati in Germania: pianificavano attentati contro istituzioni ebraiche in EuropaRoma, 14 dic. (askanews) – Quattro membri di Hamas sono stati arrestati con l’accusa di aver pianificato attacchi contro istituzioni ebraiche in Europa, hanno riferito in una nota i pubblici ministeri tedeschi.
Tre dei sospettati, dopo l’arresto sono stati portati in carcere a Berlino e un altro nei Paesi Bassi, secondo la procura. Secondo le autorità di sicurezza, in Germania, Paesi Bassi e Danimarca sono stati arrestati diversi presunti membri di Hamas che avrebbero pianificato attacchi contro istituzioni ebraiche in Europa, scirve la Welt.
Il procuratore generale federale di Karlsruhe ha precisato che gli arrestati sono sospettati di “appartenenza ad un’organizzazione terroristica straniera”. Secondo l’inchiesta i sospettati dovevano traspore armi a Berlino da tenere pronte per possibili attacchi contro le istituzioni ebraiche in Europa. Gli arrestati sono Abdelhamid Al A. e Ibrahim El-R., nati in Libano, il cittadino egiziano Mohamed B. e il cittadino olandese Nazih R.
In particolare, scrive ancora la Welt, Abdelhamid Al A.avrebbe ricevuto istruzioni dai dirigenti di Hamas in Libano per organizzare gli attentati. La Welt ha appreso dagli ambienti della sicurezza che le autorità avevano preso di mira gli arrestati già dall’estate.