Accordo Findus-sindacati su integrativo per Cisterna Latina
Accordo Findus-sindacati su integrativo per Cisterna LatinaRoma, 19 dic. (askanews) – Campagne di prevenzione, permessi retribuiti, bonus economico: sono alcune delle iniziative che Findus, azienda leader nel settore surgelati del gruppo Nomad Foods, ha previsto nell’accordo integrativo di II Livello sottoscritto con i sindacati FAI-CISL, FLAI-CGIL, UILA-UIL ed esteso a tutti i 320 dipendenti del sito produttivo di Cisterna di Latina, che a partire da gennaio 2024 potranno beneficiarne.
Lo stabilimento di Cisterna, nel cuore dell’agropontino, è attivo dal 1964. Con 20 linee di produzione, qui viene prodotto l’83% dei volumi Findus, costituito da ben 104 diverse referenze ed oltre 70 semilavorati. Le iniziative di welfare che Findus porterà avanti nel prossimo biennio a beneficio dei dipendenti del sito pontino sono numerose: dal supporto ai genitori, ai quali vengono riconosciuti permessi retribuiti per visite pediatriche, inserimento all’asilo e per malattia dei figli da 0-14 anni, alla distribuzione gratuita di assorbenti igienici al personale femminile.
Altre novità sono la quota di iscrizione al fondo di assistenza sanitaria a carico dell’azienda per i componenti del nucleo familiare delle Lavoratrici e dei Lavoratori la possibilità di convertire il PdR detassabile in Welfare Aziendale, con integrazione dell’Azienda di un ulteriore 20% dell’importo convertito.